1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. fff

fff Nuovo Iscritto

Ciao,
    ho acquistato un appartamento da impresa e rogiterò il prossimo giugno. Come variante rispetto al capitolato ho acquistato ed installato l'impianto di condizionamento con pompa di calore ed il lavoro è stato eseguito dalla stessa impresa che ha emesso regolare fattura ( lavoro pagato in due rate : una pagata nel 2011 ed una nel 2012). Ho due domande:
    1. Se posso usufruire di qualche detrazione (36%/55%?) per i lavori eseguiti
    2. Se si, se posso detrarre la fattura del 2011 anche se diventerò proprietaria nel 2012

Grazie mille a chi potrà aiutarmi
    FFF

2. andrea lazzaro arch

andrea lazzaro arch Membro Junior

Professionista
    Ciao, la detrazione del 55% per il condizionamento è subordinata alle seguenti condizioni:
    - l'impianto nuovo deve sostituirne uno vecchio
    - l'impianto nuovo deve rispondere alle caratteristiche di efficienza indicate nel decreto ministeriale
    - le fatture devono essere saldate con bonifico
    Saluti
    Andrea

3. fff

fff Nuovo Iscritto

Grazie mille! Mi sa che dovrò rinunciare alla detrazione allora visto che la mia è una nuova installazione!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina