1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. zuffefla

    zuffefla Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Buongiorno.
    sono nuova di questo forum e avrei da porre una domanda sulle detrazioni per ristrutturazione edilizia 50%. Abito in una bifamiliare a due piani comunicanti; al piano 2 io e al piano 1 mio padre, ognuno proprietario del proprio appartamento. Abbiamo dovuto rifare il tetto e qui è sorto il dubbio.
    Per poter usufruire delle detrazioni debbo chiedere un codice fiscale della casa perché deve essere considerata piccolo condominio, oppure visto il grado di parentela c'è qualche agevolazione diversa?
    Grazie
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Senza chiedere un codice fiscale del condominio, basta farsi cointestare le fatture (oppure ancora meglio fare le fatture intestate ad ogni singolo condomino per la propria quota di partecipazione alle spese) e fare ognuno il proprio bonifico apposito....saluti.
     
  3. zuffefla

    zuffefla Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie mille per la risposta. Hai cancellato i miei dubbi!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina