1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Emi65

    Emi65 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e non so ancora come fare, non vorrei fare arrabbiare gli amici moderatori, quindi chiedo scusa anzitempo per eventuali errori.
    Dunque, sto per isolare casa con un cappotto e sfrutterò la detrazione IRPEF del 55%, nel frattempo sostituirò anche il vecchio pavimento in alcune stanze con uno nuovo, sempre di ceramica e con sottofondo in materiale termoacustico.
    Qualcuno di voi mi saprebbe dire se è applicabile anche in questo caso la detrazione fiscale per ristrutturazione? Sicuramente non sarà applicabile al 55% in quanto non vi è un risparmio energetico importante poiché la sostituzione del pavimento non riguardo tutto l' abitato ma solo alcune stanze, ma magari esistono altri incentivi...
     
    A TNT56 piace questo elemento.
  2. Nemesis

    Nemesis Membro Storico

    Proprietario di Casa
  3. maxbiag

    maxbiag Membro Attivo

    Professionista
    Entro il 30 giugno puoi detrarre il 36% per spese di ristrutturazione.
     
  4. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Il rifacimento dei pavimenti interni rientra nella manutenzione ordinaria e quindi non gode di agevolazioni fiscali a meno che tu non abbia in mano una Dia per ristrutturazione o per manutenzione straordinaria. Vedi la pagina 11 della guida di cui al link citato da Nemesis. Saluti.
     
  5. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Oltretutto, se l'intervento fosse stato ammissibile, la detrazione sarebbe stata del 50% (e non del 36%) con bonifico effettuato ENTRO il 30 giugno 2013.
     
  6. Emi65

    Emi65 Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie a tutti, mi avete sciolto dei dubbi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina