1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. nonnabelarda

    nonnabelarda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Sono in fase di preventivo per la sostituzione delle tapparelle non motorizzate e poi in seconda battuta delle finestre della mia casa
    I lavori verranno eseguiti da due ditte diverse

    Potro' usufruire della detrazione del 36 % ?
    Grazie in anticipo per delucidazioni
     
  2. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Le tapparelle, se di tipo semplice, non in metallo e senza sistemi di bloccaggio, non possono beneficiare della detrazione fiscale. Sì, invece per le finestre (e se opportunamente certificate dal produttore in quanto rispondenti ai requisiti di trasmittanza richiesti, potranno beneficiare della detrazione del 55%).
    Saluti
    dolly;)
     
    A nonnabelarda piace questo elemento.
  3. nonnabelarda

    nonnabelarda Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Grazie mille per la delucidazione,
    ho capito che per le tapparelle ai fini della detrazione fiscale quello che fa la differenza è avere o meno il sistema di bloccaggio
     
  4. celefini

    celefini Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Premesso che da ieri, la detrazione per ristrutturazione, è passata dal 36% al 50% e sino a giugno 2013. Se sostituisci le tapparelle, ti consiglio di montare quelle in alluminio o acciaio coibentate, proteggono meglio dagli agenti atmosferici. Queste ultime, se sostituite in contemporanea con gli infissi, anche se da ditte diverse, potrai portarle in detrazione al 55%. E' chiaro che per rientrare, nella detrazione, dovranno avere tutti i requisiti della legge 296/2006.
     
  5. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Giusto, per poter beneficiare della detrazione del 55%, è necessario che rispettino i limiti di trasmittanza termica fissati dal decreto ministeriale attuativo.
    Saluti
    dolly:ok:
     
    A celefini piace questo elemento.
  6. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    In verità, celefini, è necessario ancora attendere la pubblicazione del decreto sulla Gazzetta Ufficiale. Ed ovviamente, perchè sia valido l'effetto dell'incremento al 50% il decreto dovrà poi convertirsi in legge nei 60 gg
    dalla sua pubblicazione.
    Saluti
    dolly:fiore:
     
    A celefini piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina