1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. appol

appol Nuovo Iscritto

Salve cortesemente pongo un quesito,avendo mia suocera come sua dipendente una badante, regolarmente da lei
    retribuita.ma vivendo le due suddette nel mio domicilio pensando io alle spese di Vito, luce ,gas.
    come calcolare tale rimborso a mio favore .http://www.propit.it/images/smilies/icon_cash.gif

2. riroma

riroma Nuovo Iscritto

la suocera potra' portare in detrazione ,in occasione della denuncia dei redditi, la quota dei contributi
    pagati per la badante, per intenderci la quota dei contributi a carico del datore di lavoro, non quelli a carico del
    lavoratore, non mi risulta che Lei possa scaricare il vitto, luce e gas. Tenga presente che la badante, proprio
    in quanto tale, ha diritto al vitto e alloggio. Si informi presso l'Inps, se non l'ha gia' fatto, se la suocera ha
    diritto all'assegno di accompagnamento in quanto invalida al 100%, e se gia' riconosciuto il 100% ha diritto
    agli assegni familiari per se stessa, se titolare di pensione di reversibilita' dal marito.Per chiarezza, e' solo
    la suocera che ha diritto ad eventuali sgravi, non Lei, a meno che non sia stato nominato tutore o amministratore di sostegno della stessa, in questo caso annualmente dovra' esibire al giudice tutelare le spese sostenute per la stessa tutelata.

A appol piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina