1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. GIUSima

    GIUSima Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve volevo chiedere se nella causale relativa al bonifico di acconto per lavori di ristrutturazione ed usufruire delle detrazioni fiscali è necessario indicare il numero di fattura e numero partita IVA. il titolare dell impresa vuole fare una fattura comulativa...è possibile?
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    è possibile ma deve essere già emessa per avere un numero e data
     
  3. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Dovrebbe fare una fattura per l'acconto ricevuto e poi detrarla dal conteggio totale..
     
  4. fiorello64

    fiorello64 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve,
    nel mio caso caso abbiamo fatto bonifici che raggruppavano più fatture, indicando gli estremi di ciascuna nella causale, ma erano tutte fatte dalla stessa ditta e quindi con la stessa partita IVA (che bisogna indicare obbligatoriamente una sola volta nel bonifico). Ora ne riceviamo i benefici fiscali.
    Saluti
     
  5. GIUSima

    GIUSima Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie per le risposte...nelle detrazioni rientrano anche l'acquisto di materiale tipo piastrelle,rubinetti, sanitari acquistati dal committente?
     
  6. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Credo ti convenga tenere a portata di mano la Guida alle agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni dell'Agenzia delle Entrate. Non so se l'hai già scaricata. Questa è quella aggiornata al gennaio 2015. Ce n'è anche una analoga per il risparmio energetico
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...a+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

    Questo non vuole sostituire i preziosi consigli degli amici del forum che aiutano a districarsi in questi labirinti. Vedrai (se non lo sai già) che c'è pure la questione IVA se è il committente a fare l'acquisto
     
  7. dolly

    dolly Membro Senior

    Professionista
    Sì l'acquisto diretto di materiale da parte del committente che struttura è comunque agevolato purché il pagamento venga eseguito con bonifico.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina