1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pappo76

    pappo76 Nuovo Iscritto

    Salve a tutti, vorrei farvi innanzitutto i complimenti per il sito e la competenza che avete nel risolvere i nostri problemi. Adesso passo al quesito che avrei da presentarvi .... in data 29 Marzo 2010 ho acquistato un immobile da ristrutturare totalmente, dove però non ho la residenza e non posso al momento effettuare i lavori per potermi trasferire in pianta stabile. Su questo immobile che comunque risulta essere "prima casa" non avendo la residenza sto pagando l' ICI . Vi chiedo se esiste qualche modo per portare in detrazione gli interessi passivi del mutuo o le spese notarili ..... oppure non c'é niente da fare ?
    Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi, ciao.
     
  2. abaietti

    abaietti Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Temo che senza residenza tu non possa fare nessuna detrazione. Visto che hai ancora i tempi necessari dalla data di acquisto, puoi provare a chiedere la residenza. infondo basta che la casa sia abitabile anche se da ristrutturare. Domanda, ma in sede di atto hai pagato le imposte catastale e ipotecaria come se fosse una seconda casa? nel caso tu riesca ad ottenere la residenza puoi chiedere il rimborso anche di quelle. ciao
     
  3. Per detrarre gli interessi passivi purtroppo sei obbligato a prendere la residenza nell'immobile entro 12 mesi dal rogito. Sei ancora in tempo, se la casa è un minimo abitabile... Ciao, buona giornata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina