1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sagitterpat

sagitterpat Membro Ordinario

Proprietario di Casa
    Salve, mi è venuto un dubbio su circa la detraibilità delle spese sanitarie sul 730/2013 per chi applica la cedolare secca per le locazioni.
    Qualcuno sa dirmi se posso usufruire della detrazione del 19% ?
    Grazie

2. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

No. E' il problema della cedolare secca che ha altre virtu' ma che non può essere usata per le detrazioni

3. JERRY48

JERRY48 Ospite

La dichiarazione deve essere presentata anche se sono stati percepiti esclusivamente redditi che derivano dalla locazione di fabbricati per i quali si è optato per la cedolare secca e se non è stato trattenuto dal sostituto d’imposta il contributo di solidarietà.
    E per chiedere rimborsi relativi a crediti o eccedenze di versamento che derivano dalle dichiarazioni degli anni precedenti o da acconti versati per il 2013.

http://www.ilfattoquotidiano.it/201...el-730-tra-spese-interessi-e-risparmi/947037/

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2014
  4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    La detrazione è sull'IRPEF. Pertanto, se oltre alla cedolare secca, dalla tua dichiarazione emergerà anche un'IRPEF, su quell'IRPEF potrai far valere la detrazione.[DOUBLEPOST=1397587567,1397587454][/DOUBLEPOST]
    Quale sarebbe l'inerenza con il quesito che era stato posto?

A possessore e Camillo49 piace questo messaggio.
  5. JERRY48

JERRY48 Ospite

Leggi bene tutto quanto e lo scopri da solo, senza mie risposte che potrebbero essere sempre da te reputate e rimarcate errate.

6. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Forse non avevi letto tu.
    Sì, che non c'era la risposta alla domanda "se posso usufruire della detrazione del 19%".
    Non c'era nessun errore. Peccato che non fosse utile a chi aveva posto la domanda.

7. JERRY48

JERRY48 Ospite

Urrah!!! nessun errore, che soddisfazione mi hai dato oggi!!!:festa::festa::regalo::regalo::birra::birra::fiore::fiore:

8. Elisabetta48

Elisabetta48 Membro Assiduo

Una volta è successo anche a me. Anche io ho festeggiato. :)
    Dai: brindiamo con @Nemesis che ci stimola a essere più precisi.

9. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    La detrazione opera se si espongono nella dichiarazione anche redditi diversi da quelli derivanti dalla locazione di immobili e assoggettati alla c.s.

Ultima modifica: 16 Aprile 2014
  10. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    In conclusione è detraibile se esistono redditi soggetti ad IRPEF ed a condizione che ci sia capienza d'imposta. In caso contrario, anche se potenzialmente detraibili sarebbe inutile esporle.

A possessore piace questo elemento.
  11. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Opera in tutto o in parte: se l'imposta lorda è IL e la detrazione D, con D maggiore di IL, la detrazione opera in misura pari a IL. La parte D - IL è 'perduta'.

A possessore e alberto bianchi piace questo messaggio.
  12. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Prima o poi ci ritroveremo con la formula della bomba atomica :D:D

13. massandro6

massandro6 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Quale? Per gli iperglicemici la bomba è atomica se dentro c'è la crema.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina