1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Sto valutando l'acquisto di un box di nuova costruzione (i lavori sono già iniziati e sono in via di completamento) da destinare a pertinenza della mia abitazione.

Ora, acquistando un box di nuova costruzione, ho necessità di chiarimenti su alcuni punti:
    1- ho già effettuato lavori di ristrutturazione dell'abitazione usufruendo delle detrazioni del 36% per l'importo massimo (48.000 Euro). Posso usufruire delle detrazioni del 36% sui costi di realizzazione del box (non è un acquisto da privato)? In caso affermativo, oltre alla dichiarazione da inviare a Pescara ed ai pagamenti da effettuare con bonifico, ci sono condizioni ulteriori per accedere a tali detrazioni?
    2- il nuovo box è esterno all'edificio dove abito. Esistono distanze massime entro i quali un box può essere ritenuto pertinenziale?
    3- la destinazione a pertinenza preclude una futura vendita del box separatamente dall'appartamento?

Ringrazio chi saprà darmi qualche elemento di chiarezza.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina