1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marefix

marefix Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Buonasera,abito al primo piano di una palazzina di 6 famiglie,che insieme ad altre 5,formano un residence.
    Ho ottenuto il permesso comunale per "sbancare il giardino di mia proprietà per ottenere una cantina,il mio problema è che la parte che devo sbancare,è attraversata da un tubo del 12 delle acque nere e bianche,che beffa vuole,non è neanche quello della mia palazzina,ma di quella dietro.
    Vi chiedo:
    -La deviazione di tale tubo deve essere tutta a mio carico o va spartita per tutti i condomini??
    -Inoltre,è regolare che nel giardino di mia proprietà passino tubi della fogna di un'altra palazzina???
    Vi prego rispondetemi appena potete!!GRAZIE!!

2. arianna26

arianna26 Membro Senior

Proprietario di Casa
    secondo me devi pagare tutto tu. in fondo perchè gli altri dovrebbero sopportare spese affinchè tu abbia la cantina?

A tamara piace questo elemento.
  3. salvo cervino

salvo cervino Nuovo Iscritto

Anch'io sono convinto che se vuoi la cantina mi sa che te la devi pagare, però eri a conoscenza di questa servitù o te la sei ritrovata per caso? Consulta un avvocato esperto e cerca di capire!
    Saluti
    Salvo

4. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se nell'atto di compravendita c'è scritto che acquisti "con tutte le servitù attive e passive ecc. ecc" puoi risparmiarti i soldi dell'avvocato ed investirli nello spostamento del tubo. Diversamente da quella dicitura hai qualche speranza di accollare le spese dello spostamento ai proprietari del tubo.
    Auguri.

A maidealista piace questo elemento.
  5. salvo cervino

salvo cervino Nuovo Iscritto

:daccordo: con Luigi

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina