• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

nikitaus

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#1
ciao a tutti , devo effettuare dei lavori che rientrano in edilizia libera, quindi devo mandare una semplice comunicazione al comune, visto che devono intervenire più di una impresa in tempi diversi, posso fare per ogni lavori una comunicazione ?
 

nikitaus

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
#3
dimaraz in tempi diversi,tipo devo fare una parete a Marzo chiamo un impresa e comunico, finisco il.lavoro dopo 10gg viene un altra impresa a fare il tetto
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
#4
devo effettuare dei lavori che rientrano in edilizia libera,
devo fare una parete a Marzo chiamo un impresa e comunico, finisco il.lavoro dopo 10gg viene un altra impresa a fare il tetto
non so chi te lo abbbia detto ma la costruzione di un tramezzo costituisce un lavoro che rientra nella manutenzione straordinaria leggera quindi devi presentare comunque una CILA. La CILA la puoi presentare tu in Comune ma siccome la A sta per asseverata avrai comunque bisogno di un tecnico che rilasci la asseverazione quindi è meglio che la presenti lui in nome tuo.
Per il rifacimento del tetto devi fare presentare la SCIA.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buonasera, volevo dirvi che è in dirittura di arrivo l'acquisto dell'appartamentino attiguo a quello in cui abita mia figlia. dovendo procedere alla fusione mi chiedevo se fosse possibile aprire una porta tra i due balconi piuttosto che all'interno degli appartamenti. Grazie a chi mi darà una risposta circostanziata.
moralista ha scritto sul profilo di Tiziano71.
Avete steso un verbale della situazione dell'immobile, cosa avete concordato al momento della consegna?
Alto