JR1987

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti circa 2 anni fa avevo dato incarico per un anno ad un agenzia (in esclusiva) per vendere un immobile...
che tuttavia non mi è riuscito a vendere ne a portare eventuali proposte di acquisto entro tali date...

dopo circa 18 mesi quindi 6 mesi fa ho detto alla prima agenzia che non gli avrei rinnovato l'incarico ma lo avrei conferito ad altra agenzia sempre in esclusiva.

ora la seconda agenzia mi porta una proposta di acquisto che accetto ma la prima anche mi dice che avrebbe una proposta da potermi fornire...

accetto però la proposta con la seconda agenzia con la quale ho l'esclusiva attualmente e riferisco alla prima agenzia

la prima agenzia mi dice che si aspetterebbe da me un rimborso spese per il lavoro svolto per quei 12/18 mesi

credo che non debbo nulla legalmente e sinceramente sia il rischio del mestiere ...

credo che sia una mia opzione dare oppure no il rimborso spese oppure no ?

da quel che ho letto nel contratto viene citata solo una percentuale in caso di vendita

voi come vi comportereste ?
 

castellarin renzo

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anch'io mi sono trovato in questa situazione.Cioè prima della scadenza del mandato all'agenzia(un anno)3/ 4 mesi prima ho inviato la raccomandata con ricevuta di ritorno sulla quale c'erano i riferimenti riconducibili alla cessazione dell'incarico.
 

moralista

Membro Senior
Professionista
tutto dipende da accordi tra contendenti, se è stato specificato nell'incarico un rimborso spese, altrimenti non spetta nessun contributo
 

JR1987

Membro Attivo
Proprietario Casa
nel contratto che avevo firmato con la prima agenzia veniva espressamente detto che non dovevo nessun rimborso spese proprio perchè concedevo l'esclusiva per un anno

l'anno era scaduto, e ho avvertito la prima agenzia che non avrei rinnovato l'incarico ma lo avrei conferito ad altri

quindi in teoria e in pratica ... credo proprio che non devo nulla alla prima agenzia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto