1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Morino

Morino Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve a tutti. Devo sostituire la vecchia porta di ingresso della mia casa con una più sicura (legno, alluminio o pvc è ancora da valutare) sia dal punto di vista della tenuta al caldo/freddo che da quella della resistenza alle effrazioni.
    Non conosco la normativa sulle agevolazioni fiscali relative alla sostituzione degli infissi e neppure se sostituendo solo la porta posso comunque rientrarci. Se, si, posso sapere a quali procedure e/o materiali devo attenermi? Ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di darmi le necessarie informazioni.

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Si.
    Puoi chiedere i benefici fiscali del 50% specie se scegli una "blindata"...per quelli sul risparmio energetico (65%) ..."il gioco non vale al candela".

3. Morino

Morino Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie molte per il consiglio.

4. fasa78

fasa78 Membro Attivo

Impresa
    Informazione in merito.... ma la detrazione vale solo in caso di ristrutturazione dell'appartamento oppure la detrazione si ha anche solo per il cambio della porta ?

Grazie

5. jolie

jolie Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Da quello che so io, la detrazione vale anche solo per il cambio della porta se e solo se e' una miglioria rispetto alla porta precedente...

6. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Non serve tal condizione. Comecdetto da @jolie basta la sostituzione della porta con altra.

7. Frankino48

Frankino48 Membro Junior

Proprietario di Casa
    Ottimo! Grazie di nuovo della collaborazione

8. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    In questa Guida potrai trovare tutto quanto ti serve al riguardo:
    Il tuo specifico caso, sostituzione della porta, meglio se blindata, viene trattato a pagina 7 alla lettera F:
    http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...a+informa/Guida_Ristrutturazioni_edilizie.pdf

A Morino piace questo elemento.
  9. Morino

Morino Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Molto gentile. Grazie davvero per la cortese e fattiva collaborazione.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina