1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. aglianico

    aglianico Nuovo Iscritto

    e possibile aprire una finestra velux sopra il bagno cieco di un condominio ,ho bisogno della dia .Il sottotetto a detto dal amministratore letti i rogiti non si riesce a definire la proprietà . vi ringrazio della risposta
     
  2. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Salve, rispondo ad Aglianico:
    il sottotetto, se non diversamente disposto da altro titolo, è di proprieta del proprietario dell'ultimo piano, pertanto se in nessun rogito è indicato diversamente si può aprire il lucernaio. Per la DIA o l apiù recente SCIA senti da un tecnico, dipende da tanti fattori oggettivi.
     
    A il castello, sferbon, ornella e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. ornella

    ornella Nuovo Iscritto

    L'argomento mi interessa molto, visto che anche io mi trovo nella stessa situazione. Il geometra che mi segue mi ha detto che la soffitta (confinante con la mia mansarda, nella quale cè l'unico punto di accesso alla soffitta), non è presente nel mio rogito, e di conseguenza non è di mia proprietà. Ma non appare neanche nei rogiti degli altri condomini. Mi potresti indicare dove posso trovare la norma che regola quanto ci hai detto?
    Grazie mille
     
  4. Andrea Sini

    Andrea Sini Membro dello Staff

    Professionista
    Date un occhiata a questo sito:
    Diritto & Diritti - rivista giuridica on line
    Per Ornella: il fatto che in nessun rogito sia scritto diversamente ti permette in virtù dell'art 1117 cc di godere ienamente del sottotetto a tuo esclusivo uso.
     
    A ornella e hoganette piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina