C

cinzia gestini

Ospite
Buongiorno.
Sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione in casa di proprietà a Milano.
Ho già consegnato la D.I.A.. Sono già passati i 30 giorni dalla consegna e per silenzio assenso da parte del comune ho iniziato i lavori.
Il problema ora è che ho scoperto che prima di far iniziare i lavori dall'impresa avrei dovuto compilare un'altro modulo che il comune definisce "Comunicazione inizio lavori e indicazione Direttore e Assuntore lavori".
Quest'ultimo modulo io non l'ho fatto. I lavori sono già cominciati da un mese e tra un'altro mese finiranno.
In quali sanzioni posso incorrere? La comunicazione inizio lavori posso consegnarla ora? Anche se in ritardo?
Devo compilarla e firmarla io che sono il proprietario dell'appartamento o il professionista (che è mio consuocero, Architetto, ma mi sembra incompetente in atti burocratici) che ha già presentato e firmato la D.I.A.?
Grazie
 

paolodm

Membro Attivo
Se non ci sono altri atti che attestano che l'inizio dei lavori è precedente, falla immediatamente. Di solito la fa il proprietario.
Tieni presente però che va inviata la notifica preliminare anche all'asl ed alla direzione provinciale del lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto