pluto00

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno.

Purtroppo è mancata mamma che era assistita da un amministratore di sostegno esterno.

Vorrei sapere, visto che la assistevo come figlia, dovrei fare il suo mod.730 che mi serve anche per il mio Isee.

Non ho il resoconto dell'Ammistratore di sostegno per tutte le spese che ha sostenuto per mamma e che dovrebbero essere incluse nella dichiarazione dei redditi; mi sapreste dire se posso detrarre:

spese relative a badanti

spese pagate da me per i suoi controlli medici o relazioni

spese relative a centri diurni

spese di trasporto dell'ambulanza

spese relative a retribuzione dell'amministratore di sostegno.

Inoltre, poichè non ho il rendiconto dell'amministratore di sostegno, che documenti devo presentare per la sua e la mia dichiarazione dei redditi: non ho nè sue fatture mediche o versamenti fatti alle badanti perchè in possesso dell'amministratore di sostegno.

Grazie.
 

pluto00

Nuovo Iscritto
Conduttore
Mi dimenticavo: il tutto mi serve per il suo mod.730 perchè non recepisco stipendio e se poteva agevolare il mio abbassamento sul mio Isee.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Non potrai presentare il Mod. 730, ma solamente il Modello Redditi.
Chiedi la documentazione necessaria all'amministratore di sostegno.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Il rendiconto è una cosa, la documentazione necessaria per la presentazione della dichiarazione, è un'altra.
 

pluto00

Nuovo Iscritto
Conduttore
Grazie Nemesis, ma non ho capito la differenza cosa sia il modello redditi anche se ho cercato su sito Ag.Entrate e la differenza tra 730 che sia fatto da Caf o precompilato.
Il rendiconto dovrebbe servire per sapere quali spese ha sostenuto l'amministratore di sostegno e se possono influire sul rimborso per mamma
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
ma non ho capito la differenza
Non potrai usare il Mod. 730!
Cattura.JPG
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto