vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
buongiorno, vorrei sapere se ci sono requisiti minimi per la dichiarazione in oggetto. Alcuni amministratori forniscono una vera e propria dichiarazione, richiamando il totale, le quote individuali e il CF del condominio mentre altri, un altro in particolare, ha inserito queste informazioni nel consuntivo approvato ( colonna di manutenzione straordinaria ). Questa forma ha la stessa validità, dal punto di vista fiscale, dell'altra? grazie.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
grazie, perfetto, è come mi aspettavo. In realtà il consuntivo condominiale approvato contiene TUTTI gli elementi riportati ( firma dell'amministratore, elenco delle fatture, riparto, causale ), penso che l'amministratore in oggetto, visto che l'assemblea cade ad aprile normalmente, approfitta per evitare di spedire un altro documento.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
no, la presentazione va fatta entro il 7 luglio e per i pagamenti si arrangia il sostituto d'imposta, trattandosi di 730. Per UNICO il termine più stringente è quello del pagamento, 16 giugno.
 

vitt1

Membro Supporter
Proprietario Casa
più che al sostituto, la dichiarazione può mancare al CAF/commercialista che emette il visto di conformità. Io, da pensionato, uso il 730 online e non passo da CAF/commercialista. Se l'agenzia delle entrate vorrà vedere i documenti, per un controllo postumo, forse il documento integrato ( consuntivo con dati fiscali ) potrebbe non essere accettato. Sto comunque reclamando una dichiarazione ai fini fiscali ma abito molto lontano da quell'appartamento ed è difficile fare pressione. ( in realtà l'appartamento è di nostra figlia che vive all'estero e nel suo UNICO online c'è solo questo reddito prodotto in Italia ).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto