1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. happysmileone

happysmileone Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Quesito complesso :

-Sottoscritto giugno 2011 contratto 4+4 cedolare secca
    -Gia' dal mese di giugno (ha pagato il canone 811-60 €) l'inquilino si e' dimostrato inaffidabile ed ho iniziato la pratica di sfratto per morosita'
    - non ho versato a novembre l'anticipo della tassa per la cedolare del 21%
    - lo sfratto e' stato convalidato in data 6/4/2012
    Ora devo fare la denuncia dei redditi 2012 per i redditi 2011 :
    -per 5 mesi (casa a disposizione) reddita catastale * 1.05 aumentata di 1/3
    - il mese di giugno cedolare secca 21% dell'effettivo pagato (811-60€ = 158 €) e 2 gg (751x30/811=27,7 gg pagati) solo reddita catastale piu' multa da novembre a giugno 2012 (mancato pagamento anticipo cedolare secca qual'e' la maggiorazione?)
    - per 6 mesi (canoni non pagati) solo reddita catastale

va bene cosi' oppure ancora peggio :
    da giugno a dicembre 2012 cedolare secca 21%
    e riportare nelle detrazioni l'importo non dovuto per canoni non percepiti? e per gli altri 6 mesi inserire come sopra?
    Grazie in anticipo se mi sbrogliate la matassa e dire che paghiamo un ministero per le semplificazioni!!!:disappunto::disappunto:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina