1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sunflower77

    sunflower77 Nuovo Iscritto

    Buongiorno a tutti,

    è il mio primo post e vorrei sottoporvi un quesito sperando nel vostro aiuto per una pronta risoluzione.

    Tramite donazione, nel corso dell'anno 2010 sono divenuta proprietaria con mio marito di un lotto di terreno edificabile sul quale stiamo già provvedendo a costruire quella che sarà la nostra prima casa. Assieme al lotto edificabile ci è stato donato anche un lotto non edificabile.

    L'atto di donazione stipulato davanti al notaio, riporta, per ogni lotto di cui sopra, l'estensione in mq, il reddito dominicale, il reddito agricolo e il valore in € ai soli fini fiscali .

    Immagino che avendo tale terreno sia obbligatorio fare la denuncia dei redditi (io e mio marito siamo entrambi lavoratori dipendenti per cui con il solo CUD abbiamo già i redditi certificati e conguagliati) ma quello che vorrei sapere è questo: nella dichiarazione dei redditi 2011, cosa devo indicare nel mod. 730? In quale quadro? E con quali effetti di tassazione?

    Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione che mi avete riservato.

    Buona giornata
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina