1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Frankl

    Frankl Nuovo Iscritto

    Salve, inanzi tutto saluto il forum perche è la prima volta che scrivo una domanda,

    il problema che ho io è che non ho presentato dichiarazione dei redditi dal 2007, ovviamente non ho mai fatturato durante questi anni, come posso regolarizzare le situazioni senza incorrere in problematiche maggiori piu di quelle che potrei avere ? e a cosa vado incontro ?
    Grazie anticipatamente
     
  2. meri56

    meri56 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Temo che più dei nostri pareri ti serva un ottimo commercialista.
    In bocca al lupo.
     
  3. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    ma hai una partita IVA in essere, cioè aperta...oppure hai un'attivita in nero in quanto non è possibile non fare la dichierazione dei redditi se hai una partita IVA aperta e se sei iscritto alla camera di commercio..devi spiegarti meglio....
     
  4. Frankl

    Frankl Nuovo Iscritto

    Ho una partita IVA in essere, ho lasciato aperto pur non lavorando, quando era meglio chiuderla il discorso è che non ho fatturato, non ho lavorato ma non ho nemmeno fatto una dichiarazione, nemmeno a 0.
     
  5. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    Strano, se hai una partita IVA e sei iscritto alla camera di commercio per il settore di appartenenza devi fare la dichiarazione dei redditi sei anche soggetto agli studi di settore...bisogna vedere.....se hai solo la partita IVA oppure sei iscritto anche alla camera di commercio es. sezione artigiani,commercianti ecc.Con la solo P.IVA rischi una sanzione di circa 100-150 euro annui se non ricordo male....se invece hai l'iscrizione alla camera di commercio per il tuo settore sei soggetto agli studi di settore+ pagamento inps ed inail fissi annui...però senti un commercialista....in quanto potresti incappare in sanzioni molto pesanti per mancata presentazione...perche gli studi di settore dicono che tu devi guadagnare un tot.minimo l'anno e su quella somma devi pagare delle tasse...chiedi però ad un professionista...lui ti spiegherà meglio il tutto
    ciao.
     
  6. Kio

    Kio Nuovo Iscritto

    A quale settore appartieni es. artigiani,commercianti,professionisti....
     
  7. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La mia compagna avendo acquistato casa a maggio 2010 avrebbe dovuto presentare la dichiarazione dei redditi per il 2010 tramite unico 2011, cosa che purtroppo non abbiamo fatto per dimenticanza. I suoi redditi sono solo da lavoro dipendente e questa casa che per lei era abitazione principale fino a tutto il 2010. Qualcuno conosce le sanzioni per omessa presentazione della dichiarazione oltre i 90 giorni??? Conviene che ci stiamo buoni e aspettare che ci fanno tana (se la fanno) oppure presentare la dichiarazione (ad importo 0) e pagare la sanzione?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina