J

jac1.0

Ospite
Il governo ha approvato lo studio della dichiarazione dei redditi precompilata da parte dei tecnici dell'agenzia. Mi chiedo: quali sono i campi che l'agenzia è in grado di precompilare, a parte quelli del quadro RC (redditi da lavoro o da pensione), che l'agenzia può conoscere connettendosi telematicamente ai server che compilano i certificati CUD, quelli degli acconti (IRPEF e cedolare secca) e quelli (RPxx) dei rimborsi per ristrutturazioni edilizie?
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Ho sentito addirittura che riescono a compilare il quadro relativo alle spese mediche detraibili!!! Al di là delle fatture personali dei contribuenti che sono nominative e quindi con lo spesometro riescono a risalire al cliente che le riceve, ma come fanno a sapere come verranno divise quelle dei figli????
Magari uno dei due genitori fa il mod. unico e non il 730.... Sono telepatici o veggenti.......
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Secondo me ci vorranno degli anni prima di riuscire a compilare correttamente almeno il 40 /50 % delle dichiarazioni dei lavoratori e pensionati.
I quadri A, B e C, salvo casi particolari, teoricamente si potrebbero compilare perché tutti i dati dovrebbero essere a conoscenza del Fisco.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Staremo a vedere!!!
Vero ! teoricamente possibile, basta "obbligare" le farmacia a trasmettere real time all'Agenzia delle Entrate i dati dello scontrino fiscale, tenendo separati farmaci da parafarmaci, apparecchiature elettromedicali, etc e nello stesso tempo obbligare I medici ed altri operatori sanitari ad emettere fatture digitali da trasmettere sempre all'Agenzia delle Entrate. All'Agenzia delle Entrate spetterà il compito di raggrupparle e classificarle secondo norme fiscali.
Le "eccezioni" saranno suscettibili di correzione/variazione/integrazione sul Modello precompilato.
 
J

jac1.0

Ospite
Intendevo dire "impossibile" per ora. Ho chiesto a molte farmacie se si sono attrezzate per il farma report, la maggior parte non sa neanche che cos'è.
Dunque per l'UNICO PF 2015 non se ne parla, l'Agenzia delle Entrate potrebbe implementare questa funzione per la dichiarazione del 2016.
Basti pensare al fatto che ancora deve entrare in funzione la ricetta dematerializzata.
 
J

jac1.0

Ospite
Non si parla di veder compilato il campo 'spese mediche'. L'Agenzia delle Entrate non ha, non può avere, questo dato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto