1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. aiace

    aiace Nuovo Iscritto

    non serono a nulla e tantomeno a diminuire l'evasione fiscale . ma perche' non si fà come negli U.S.A. dove tutti pagano con lacarta di credito anche il bianchino al bar ? Tutti cosi' pagherebbero le tasse ed alla fine dell'anno basta inviare allo Stato l'estratto conto della tua banca. tanto ho incassato , tanto ho speso e solo sulla differenza pago le tasse. Si qualcuno puo' dire ma tu scarichi tutto.... ed io rispondo ed allora ? se compro l'automobile e la scarico, lo sai quanto persone hanno lavorato per costruirla ? quanta IVA è stata pagata, quante altre tasse e contributi sono stati pagati all'Inps ai comuni etc,. etc. etc. e lavorano tutti. Certo forse lavorano meno finanzieri e dipendenti delle entrate perche' ne servono meno.
    Eviteremmo anche di vedere fuori dal casello delle autostrade pattuglie della finanza cche alle 4 del mattino fermano furgoni di poveri cristi che col freddo, la pioggia la neve ed altro vanno a fare i mercati nelle valli ed i finanzieri gli controllano il numero delle mutande che hanno sul furgone e se non quadrano ciao. Non rendendosi nenache conto che se anche rubano un paio di mutande la mercato fanno una vita dura. Mai finanzieri invece fuori dagli studi medici privati dove se tu entri vedi una vecchia in pensione che ha preso l'appuntamento (pagata come non si sa') entri ti fanno la visita e poi ti chiedono 200 euro con fattura 150 senza ed in piu' lavorano anche all'ospedale. Questo non solo per i medici vale per tutti i professionisti, avvocati, notai, commercialisti etc. etc, etc, E poi chissa perche' questi professionisti non fanno mai le fatture la solo il "preavviso di parcella " e fanno la fattura solo quando il cliente ha pagato. Chissa ' invece perche' l' ettricista, l'elettrauto, l 'artigiano, l'imprenditore dve fare prima la fattura pagare l'IVA , pagare le tasse e poi se non incassa azionare il credito legalmente. Loro invece i nostri cari professionisti no, sono dei privilegiati anzi si fanno liquidare le parcelle dall'ordine ed ottengono magari dal giudice l'esecutorietà anche senza avere presentato fatture. Giustizia questa ? vergogna . Ma a Roma sono tutti di loro è difficile che trovi un elettricista , un muratore o quant'altro, perche' poverino questo è ignorante, deve solo dare il voto.
    In conclusione pagare tutti i conti con carta di credito, i sistemi per leggere la carta di cerdito devono essere forniti gratis dallo stato e devono essere velocissimi come in usa che è piu' veloce la carta di credito che prendere contanti , aprire il cassetto e dare il resto. Carte di credito gratis per tutti. Quanti soldi risparmiamo ed è finita col denato nero: Il denaro serve solo per dare le mance ai tassisti, ai venditori di fiori ai mendicati basta.
    Quanto risparmierebbe lo stato ?
    Ciao a tutti
    Franco Libretti

    se lo prendete il messaggio bene se no pace ciao a tutti
     
    A sterasm piace questo elemento.
  2. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    che io sappia negli usa non si è tenuti a pagare con carta di credito. è solo un'abitudine dei cittadini. è vero che magari se paghi in contanti ti guardano male ma... i soldi li prendono!
     
  3. mariook

    mariook Nuovo Iscritto

    Caro Franco condivido la tua proposta,ma se provi a vedere le offerte politiche a riguardo non ci sono,io da molto tempo rifletto sulla situazione Italiana e,purtroppo,aspetto che paesi più corretti di noi ci impongano tale comportamento,dopo tutto la moneta è ormai superata,chi non condivide la moneta elettronica è semplicemente un furbo ignorante perché quello che,apparentemente,sta risparmiando ce lo rimette in: malavita,tasse più alte e meno risorse da destinare per finanziare la ricerca e agevolazioni a giovani imprenditori,comunque vada prima o poi mi auguro che l'europa decida per il bene comune,saluti,Mario
     
  4. nuoviorizzonti

    nuoviorizzonti Membro Attivo

    Professionista
    SI SI!!! dai ragazzi, paghiamo tutte le tasse (e anche una patrimoniale...) così lo stato NON solo potrà pagare le banche (che ci prestano i soldi che stampano schiacciando un bottone) ma con la rimanenza potrà avviare NON 1 ma bensì 10 o 100 cantieri per lavori pubblici (autostrade, ponti, ferrovie, ospedali, scuole private) dove su 100 opere 10 saranno terminate ad u costo quadruplo, mal gestite, ed in perdita, 70 non saranno mai ultimate e delle 20 rimanenti si ripartiranno solo i soldi tra le solite famiglie di imprenditori (tutti sotto processo) e la malavita organizzata. :ok:
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ahahahaha
    Con il Ministro dell'Economia e Finanze che paga l'affitto di 4.000 Euro in contanti.
    Il Marcio comincia dalla testa.
     
  6. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    come sempre.
     
  7. pinomaga

    pinomaga Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Le leggi italiane ci sono e sono pure troppe ma puntualmente non vengono applicate. Per fare piazza pulita in Italia e far rispettare le leggi c'è bisogno che ci vengano imposte obbligatoriamente dalla comunità euiropea così come ci impongono di far quadrare i conti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina