1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Marinarita

    Marinarita Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Quest'anno, ed è la prima volta, che dopo infinite resistenze, sono riuscita ad ottenere la copia del 77o relativo all' anno precedente, così ho constatato con sorpresa, che l'amministratore del mio condominio, non ha dichiarato la ritenuta d'acconto per una prestazione d'opera per la verniciatura del cancello e della recinzione condomoniale eseguita da un nostro condomino. Il prestatore d'opera, ritiene di essere in regola e si dichiara del tutto estraneo per tale mancata dichiarazione! Sto insistendo presso l'amministratore, per farmi consegnare i 770 arretrati a partire dal 2010 (anno in cui è stato nominato) poichè in ogni anno sono stati eseguiti vari interventi nel condominio e sempre dallo stesso condomino come prestatore d'opera. Gli interventi di varia tipologia( sempre con ritenuta d'acconto ) come da dichiarazione da parte del condomino, che in buona fede dichiara che i conteggi e il pagamento per la sua prestazione sono stati eseguiti correttamente. Come posso procedere nei confronti delle inadempienze riscontrate nel modo di procedere dell'amministratore? Soprattutto, cosa posso fare se dovesse rifiutarsi di darmi la documentazione arretrata relativa ai 770 degli anni precedenti? Sottolineo che non risponde più da diverso tempo alle mie telefonate sia verso il telefono del suo studio sia sul suo cellulare e nemmeno alle diverse mail che gli ho inviato da due mesi a tuttoggi.
     
  2. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mi pare strano che l'ADE, nel caso in cui il condomino abbia presentato regolare dichiarazione dei redditi con relative R.A., non abbia rilevato alcuna discrepanza. E' una elaborazione dei dati e confronto delle dichiarazione che avviene in automatico con procedure e S/W collaudati ormai da decenni.
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  3. Marinarita

    Marinarita Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ho il sospetto che il condomino e l'amministratore siano d'accordo: entrambi non hanno formulato alcuna dichiarazione in merito, se così fosse, avrebbero messo in atto un illecito finanziario!:disappunto:
     
    A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'ho pensato ma non l'ho scritto.
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  5. Nautilus

    Nautilus Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Cui prodest?
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  6. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    A Ulisse !
     
    A Marinarita piace questo elemento.
  7. Marinarita

    Marinarita Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Scusa Alberto ma, sono ignorante in merito: cui prodest..perchè la risposta A Ulisse
     
  8. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Omero ci narra che Ulisse, durante il suo lungo viaggio di ritorno dalla guerra di *****, sbarcò nella Terra dei Ciclopi. Spinto dalla curiosità, Ulisse raggiunse la grotta del più terribile di tutti, Polifemo, dove lui e i suoi compagni vennero catturati dal gigante. Vennero, inoltre, mangiati e divorati sei uomini dei dodici scelti da Ulisse per esplorare l'isola. Intrappolati nella caverna del Ciclope, il cui ingresso era bloccato da un masso enorme, Ulisse escogitò un piano per sfuggire alla prigionia di Polifemo. Come prima mossa, egli offrì del vino dolcissimo e molto forte al Ciclope, per farlo cadere in un sonno profondo. Polifemo gradì così tanto il vino che promise a Ulisse un dono, chiedendogli però il suo nome. Ulisse, astutamente, gli rispose allora di chiamarsi "Nessuno"; "E io mangerò per ultimo Nessuno", fu il dono del ciclope. ....
    Polifemo - Wikipedia
     
  9. Marinarita

    Marinarita Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie Alberto, conosco l'episodio di Ulisse e Polifemo ma non avevo compreso quale fosse il riferimento con la discussione in atto.......Un saluto a te e a Nautilus!:applauso::applauso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina