leobil

Membro Ordinario
Buon pomeriggio,
fra pochi giorni dovrò presentare al mio CAF di riferimento tutta la documentazione che occorre per la dichiarazione dei redditi (modello 730).
Ho un problema che ora sottopongo sperando che qualcuno mi aiuti a risolverlo.
I miei genitori hanno in comproprietà al 50% 4 appartamenti di cui uno adibito ad abitazione principale, mentre i restanti dati in locazione.
Alla morte di mia madre mio padre ha rinunciato alla sua parte di eredità in favore mio e di mia sorella quindi risultiamo comproprietari di ciascun appartamento per il 50% mio padre, il 25% mia sorella ed il restante 25% io.
Abbiamo dato in locazione i 3 appartamenti e i contratti di locazione sono intestati nel modo seguente: un appartamento a mio padre, un altro a mia sorella e ll terzo a me.
A questo punto vorrei capire se nella dichiarazione dei redditi di ciascuno di noi devo ripartire gli affitti in base alle quote possedute o far dichiarare a ciascuno il 100% degli affitti in base al contratto di locazione intestato.
Spero di essere stata chiara.
Grazie anticipatamente a chiunque mi risponderà.
 
L

Loretta Grazia

Ospite
Confermo la risposta di Maidealista: l'intestazione dei contratti è irrilevante, a fini fiscali ognuno di voi dovrà dichiarare la propria quota dei 3 canoni di locazione. Ciao, buon fine settimana
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Da "Unico 2010" :
6. QUADRO RB – REDDITI DEI FABBRICATI
Devono utilizzare questo quadro:
• i proprietari di fabbricati situati nel territorio dello Stato italiano che sono o devono essere iscritti nel catasto dei fabbricati come
dotati di rendita;
+
Colonna 4 (Percentuale di possesso): indicare la quota di possesso espressa in percentuale (100 se per l’intero).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto