exon

Nuovo Iscritto
salve,
avrei questo quesito:
ci sono tre fratelli: uno disoccupato con famiglia e vita normale, uno percepisce un assegno per inabilità al lavoro e forse in futuro l’accompagnamento, uno disoccupato fannullone totale.
Alla morte della madre erediteranno un appartamento nel quale vive il fratello fannullone che si è sempre fatto mantenere dalla madre.
Vorrei sapere cosa succede se nessuno si occupa di fare la successione ereditaria.
Io sono la moglie del fratello con famiglia e non vorrei fare la successione perchè so già che dovrei anticipare tutti soldi io e almeno uno dei due fratelli (se non tutti e due) non mi restituirebbe nulla spontaneamente, inoltre il fannullone non ne vorrebbe sapere nè di lasciare l’appartamento, nè di pagare l’affitto, nè di venderlo nè di sciogliere la comunione ereditaria in modo amichevole.
Pensavo di limitarmi ad avvisare l’amministratore che nessuno pagherà le spese condominiali e di invitarlo a chiedere il sequestro l’immobile e metterlo all’asta. Gli eredi poi si dividerebbero quanto eventualmente rimasto. Se faccio la successione mio marito deve pagare il suo terzo di ICI chissà per quanto anni, se non la faccio cosa devo fare?
E se invece mio marito rinuncia all’eredità e poi, dopo che l’appartamento è stato messo all’asta (tanto è questa la fine che farà) ci ripensa e chiede la sua parte di ciò che è rimasto (visto che ha dieci anni di tempo per ripensarci)?
grazie in anticipo per le risposte
exon
 

exon

Nuovo Iscritto
potrei suggerirlo, ma mia suocera non è un tipo da azione immediata, potrebbero comunque passare anni prima che lo faccia, per questo necessito di riposte precise alle mie domande.
grazie lo stesso
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto