1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. silverpad

    silverpad Membro Ordinario

    Impresa
    Salve a tutti. Sono nuovo del forum e ho questo dubbio. Ho ereditato assieme ad altri una quota di un terreno agricolo che nel frattempo è diventato edificabile. E' stato dato incarico ad un professionista di redigere perizia di rivalutazione per determinare il nuovo valore dello stesso. Attribuito il valore di mercato, vorrei sapere quale valore debbo inserire nella dichiarazione di successione, visto che il reddito dominicale catastale è ancora riferito a terreno agricolo. Grazie a tutti.
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao silverpad
    Devi verificare se il terreno al momento dell'apertura della successione che coincide con la data di decesso era edificabile o no, di conseguenza dichiererai quello che risultava a tale data.
    Ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina