1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robertochallenge

    robertochallenge Nuovo Iscritto

    Buongiorno. ho firmato una dichiarazione e impegno di acquisto presso un agenzia immobiliare. poichè la banca non mi ha fatto più il mutuo, non riesco più a comprare casa. nella dichiarazione da me firmata, c'è scritto che il compenso di mediazione dell'agenzia immobiliare sarebbe stato il 3% + IVA in caso di buon fine dell'affare mentre qualora l'assegno intestato all'agenzia immobiliare di € 5.000,00 rilasciato a titolo di cauzione , in caso di recesso o rinunzia all'acquisto per qualunque ragione non dipendente dall'agenzia immobiliare, sarebbe stato introitato immediatamente dalla stessa. poichè al momento dell'incasso dell'assegno mi è stata rilasciata una fattura di € 5.000,00 fuori campo IVA, Vi chiedo ma la fattura non deve essere assoggettata ad IVA?
     
  2. ferrari domus

    ferrari domus Nuovo Iscritto

    Roberto fatti restituire immediatamente l'assegno versato all' Agenzia, la stessa non ha nessun titolo per chiedere l'intestazione di un assegno in sede di proposta.
     
  3. robertochallenge

    robertochallenge Nuovo Iscritto

  4. simonetta menini

    simonetta menini Membro Junior

    Professionista
    L'assegno a cauzione doveva essere caso mai intestato al proprietario dell'immobile. Ciao
     
  5. ccc1956

    ccc1956 Nuovo Iscritto


    ma imparare l'abc della compravendita prima di firmare assegni a destra e a sinistra cosi' con ingenuita', e' troppo difficile???
    :occhi_al_cielo::occhi_al_cielo:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina