• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti,
Vi inoltro un quesito che mi è stato posto.
Un appartamento in cui sono stati sostituiti gli infissi si trova in un "edificio in linea e condominio oltre tre piani fuori terra" e fa parte di un supercondominio riscaldato con 2 generatori di calore (caldaie). Quando si chiede "il numero di unità immobiliari facenti parte dell'edificio", data la sproporzione fra la potenza sommata delle due caldaie rispetto alla piccola consistenza del singolo palazzo è corretto indicare il totale delle unità del supercondominio oppure ci si deve comunque limitare alle unità dell'edificio specifico?
Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Gagarin

Membro Attivo
Professionista
A mio modesto avviso intuitivamente dovresti mettere le unità del supercondominio, per evitare che l'ENEA possa riscontrare l'incongruenza di cui scrivevi.
 

anma

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie. Pensavo anche che forse alla tipologia dell'edificio bisognerebbe compilare "altro" scrivendo edificio di 7 piani facente parte di un supercondominio
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, io sono cointestatario dell' appartamento in cui vivo, con mia moglie; volendo acquistare un altro appartamento e per usufruire di determinate agevolazioni dovrebbe risultare mia prima casa, pertanto, dovrei lasciare la cointestazione della prima casa. Questa operazione dovrà avvenire tramite atto notarile? ma soprattutto, quanto mi costerà?
ALFONSO LANZARA ha scritto sul profilo di Rosanna Ricci.
Ciao Rosanna ti contatto per l'annuncio del tuo immobile su questo forum. Io rappresento un' agenzia immobiliare. Saresti disponibile a collaborare con noi per la vendita?
Alto