1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. feder71

feder71 Membro Attivo

Ho da più di un anno in comproprietà con mia sorella una casa avuta in eredità da mio padre morto a dicembre 2009.
    Ho stipulato da poco con atto notarile la divisione del'eredità e il riscatto totale della casa a mio nome, saldando la differenza in denaro a mia sorella.
    Come mi devo regolare con l'ICI?? Devo fare qualche dichiarazione al Comune?
    Chiedo questo perché a oggi arrivano ancora i bollettini ICI intestati a mio padre nonostante la denuncia di successione.

Grazie per l'aiuto!

2. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    devi andare all'ufficio tributi e acclarare la situazione, cercando di far stornare i bollettini non rientranti e far fare i nuovi bollettini ICI a tuo nome, se per te è la prima casa e la utilizzi sei anche esente dal pagamento:daccordo:;)

3. geomarchini

geomarchini Nuovo Iscritto

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    X geo benvenuto in AAAAAAAAAAAAAAAAAA:idea::amore:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina