martino954

Nuovo Iscritto
Nel corso del 2011 ho cambiato residenza e per la casa in cui abitavo ho pagato l'ICI come residente per i primi 4 mesi dell'anno e per la parte rimanente come non residente.
Secondo le norme della vecchia ICI, io avrei dovutro fare una dichiarazione ICI per attestare la variazione suddetta. Ora è cambiato qualcosa riguardo a tale mio obbligo, essendoci l'IMU?
Grazie
Martino
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Avendo acquistato nel 2011, devi presentare la dichiarazione ICI entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi. Nel tuo caso, infatti, si applica ancora la disciplina ICI.
 

kingpin

Membro Junior
tovrm quali sono i termini per la dichiarazione ICI per chi ha acquistato una casa nel corso del 2011?

Altra cosa, se chi ha acquistato casa nel 2011 ci ha portato la residenza entro il mese di acquisto, non deve pagare nulla di ICI 2011, ma deve fare la dichiarazione?

Se la fà in ritardo, ha qualche sanzione?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
tovrm quali sono i termini per la dichiarazione ICI per chi ha acquistato una casa nel corso del 2011?

C'è scritto nel mio primo post

Altra cosa, se chi ha acquistato casa nel 2011 ci ha portato la residenza entro il mese di acquisto, non deve pagare nulla di ICI 2011, ma deve fare la dichiarazione?

Se la fà in ritardo, ha qualche sanzione?

Se hai acquistato (Martino957 non ha parlato di acquisto, ma solo di cambio di residenza), la dichiarazione ICI avrebbe dovuto farla il notaio. In ogni caso, saresti ancora in tempo.
 

kingpin

Membro Junior
C'è scritto nel mio primo post

tu scrivi "entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi" e cioè? ci sono tante possibili scadenze (730, 730 integrativo, unico...)


Se hai acquistato (Martino957 non ha parlato di acquisto, ma solo di cambio di residenza), la dichiarazione ICI avrebbe dovuto farla il notaio. In ogni caso, saresti ancora in tempo.

Si esatto, il mio caso è un pò diverso (ho acquistato nel 2011) ma non ho ricevuto copia di dichiarazione ICI da parte dal notaio, come faccio a controllare se l'ha fatta?
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
tu scrivi "entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi" e cioè? ci sono tante possibili scadenze (730, 730 integrativo, unico...)

http://www.dossier.net/guida/modelli/istruzioni-ICI.pdf
Pag. 9, capitolo 9, secondo paragrafo. Ovviamente dipende dalla dichiarazione che presenti.

Si esatto, il mio caso è un pò diverso (ho acquistato nel 2011) ma non ho ricevuto copia di dichiarazione ICI da parte dal notaio, come faccio a controllare se l'ha fatta?

Chiedi al notaio se può darti evidenza
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto