1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Plutonia

    Plutonia Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    In quali casi è necessario fare la dichiarazione IMU? Non è sufficiente la residenza e l'accatastamento dell'abitazione regolarmente censito e sul quale a giugno è stato pagato l'anticipo?
    Questa dichiarazione ho letto che ha tempi diversi rispetto al saldo IMU. Si tratta forse di acquisizioni avveniye nel corso dell'anno? Grazie per i chiarimenti visto che i termini sono impellenti.
     
  2. maidealista

    maidealista Fondatore Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
  3. casanostra

    casanostra Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    La dichiarazione IMU dovrà essere presentata entro il 4 febbraio del 2013 da tutti i soggetti passivi che hanno avuto variazioni del proprio patrimonio immobiliare dal 01/01/2012, quindi anche le persone divorziate che per effetto di sentenza si sono viste assegnare l'alloggio anche se di proprietà dell'altro ex coniuge. in questo caso sia l'ex coniuge proprietario sia l'ex coniuge assegnatario dovranno presentare dichiarazione. tutto ciò per mettere al corrente l'ufficio tributi del proprio comune della situazione patrimoniale immobiliare personale onde permettergli di effettuare i conteggi e controllarli con i versamenti. Ora mi chiedo ma tutto ciò non risulta da atti pubblici?? C'è bisogno di vessare ancora i cittadini con scadenze burocratiche??
     
  4. ebagnoli

    ebagnoli Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Mia moglie ha venduto a settembre un 2 ° appartamento di cui aveva versato l' acconto IMU a giugno. Il funzionario dell' ufficio IMU ha confermato che non deve fare alcuna dichiarazione , poiché dopo il rogito notarile i dati vengono trasmessi d' ufficio tramite un sistema automatico (MUI). Non so se questa informazione può essere utile.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina