pasquale83rm

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho venduto un appartamente nel febbraio 2021. L'immobile e' posto nel comune di Roma ed e' stato venduto ad una coppia di cittadini italiani. Per me era seconda casa, per loro prima ed abitazione principale. La compravendita e' stata fatta da un notaio.

Mi sembra di avere capito che:
  • Dichiarazione IMU (per comunicare che non posseggo piu' l'immobile, immagino): non vada presentata in quanto la compravendita e' stata rogitata da un notaio
  • Cessione di fabbricato: non vada presentata in quanto la vendita e' stata fatta a cittadini italiani (o piu' in generale europei)
Potreste confermare quanto sopra? Chiedete pure se vi servono ulteriori dettagli.

Grazie in anticipo!
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Per me + sufficiente il primo punto:
  • Dichiarazione IMU (per comunicare che non posseggo piu' l'immobile, immagino): non vada presentata in quanto la compravendita e' stata rogitata da un notaio
 

pasquale83rm

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per me + sufficiente il primo punto:
  • Dichiarazione IMU (per comunicare che non posseggo piu' l'immobile, immagino): non vada presentata in quanto la compravendita e' stata rogitata da un notaio
Non capisco, cosa vuoi dire?

Sto chiedendo conferma per le due dichiarazioni, che non vadano presentate per i motivi che ho indicato per ciascuna.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto