1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. citronetta64

    citronetta64 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Per favore mi sapreste dire, ad ulteriore conferma, se per avvenuta variazione a catasto tramite DOCFA, con il quale è stata fatta una variazione sopprimendo una unità e costituendone due, ovvero da una unità A04 che è stata soppressa è stata creata la A04 sub 1 e C02 sub 2 devo obbligatoriamente presentare la dichiarazione IMU? Leggendo le istruzioni non mi è esattamente chiaro, non trovo l'esatta collocazione del mio caso, benché ci sia stata effettivamente una variazione senza cessione ne' acquisto, ma con variazione delle rendite catastali vista la creazione di una nuova pertinenza. Grazie in anticipo
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Il comune dovrebbe aggiornare i suoi dati con quelli catastali, e quindi mandarti l'accertamento per sapere le condizioni circa l'uso pertinenziale o no, tante volte molti comuni non aggiornano tali dati e solo dopo tempo mandano accertamenti con arretrati e interessi di 5 anni dalla data di rilevamento.

    Quindi un mio consiglio è per evitare tale accertamento conviene procedere alla dichiarazione di quanto variato.
     
  3. citronetta64

    citronetta64 Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Grazie Salves!
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina