1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. stargatesg1

    stargatesg1 Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Ho acquistato un appartamento da un privato agli inizi di marzo, attualmente è vuoto per piccole ristrutturazioni, di seguito diverrà abitazione principale. devo fare la dichiarazione IMU ( riscotel.it/dichimu/dichiarazioneimu.php?comune=I462 ) oppure mi devo limitare a pagare l'IMU come seconda casa. Grazie
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Se sono piccole ristrutturazioni vuol dire che sono manutenzioni ordinarie: finchè non trasferisci la residenza dovrai pagare come seconda casa. Per l'acquisto non serve dichiarazione IMU. Saluti.
     
  3. Gagarin

    Gagarin Membro Attivo

    Professionista
    Salve, se hai fatto il rogito regolare da un notaio non devi presentare la dichiarazione IMU; dovrai, invece, pagare l'odiosa tassa solo se non è prima casa.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina