1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. wmar

    wmar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nel corso del 2013, a causa della risoluzione di un contratto di locazione registrato nel 2011 (con cedolare secca e canone convenzionato), ho stipulato un nuovo contratto di locazione (sempre con cedolare secca e canone convenzionato) con un altro inquilino. Mi confermate che non è necessario presentare (entro il 30.06.2014) la dichiarazione IMU al comune di ubicazione dell'immobile?
    In ogni caso, ai fini della individuazione del detentore dell'immobile (quale soggetto passivo di determinati tributi), ho provveduto ad inviare (tramite posta certificata) copia del contratto registrato al competente ufficio comunale.
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Ai fini IMU il soggetto passivo non è il detentore ma il proprietario dell'immobile....vedremo la ripartizione con TASI, TARI.... o quello che sarà!!! Saluti.
     
  3. wmar

    wmar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Certo, il soggetto passivo dell'IMU è il proprietario dell'immobile. Mi riferivo infatti ad altri tributi (TARES etc.). Rimango in attesa che qualche esperto del forum mi confermi che non sono tenuto a presentare la dichiarazione.
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma perchè dovresti fare la dichiarazione IMU ? E' cambiato qualcosa rispetto agli anni precedenti ? Hai fatto degli ampliamenti, divisioni o altro ? Se non è cambiato niente negli ultimi anni, è valida la dichiarazione ICI fatta a suo tempo.
     
  5. wmar

    wmar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Mi sono espresso male. Mi riferisco alla "dichiarazione IUC". Ma credo mi confermerai che anche nel caso della dichiarazione IUC, l'obbligo di presentarla vale solo nel caso di variazioni che determinino effetti sul calcolo dell'imposta.
     
  6. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il Comune ha già i tuoi dati per "tassarti", non avere fretta !:D:D
     
  7. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    arriva arriva, oppure arriverà, con la fame di denaro che corre nei Comuni stai certo che arriverà e sara molto salata quest'anno per tutti quei poveri tapini che hanno investito nel mattone
     
  8. wmar

    wmar Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ah, se ne può stare certi. Il "mattone" è sempre più quella cosa che se cade sulla testa fa parecchio male.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina