ilbreve

Membro Ordinario
Si avvicina la scadenza per la dichiarazione IMU ed ho un dubbio che spero qualcuno mi chiarisca.
Ho comprato la casa adiacente a quella di mio papà, a causa dei diritti di passaggio le due case quella di mio padre e la mia hanno indirizzi diversi. Nella casa di mio padre abbiamo la cucina e il soggiorno e lui paga l'IMU come seconda casa. Nella casa di mia proprietà abbiamo le camere da letto nostre e dei nostri tre figli, (ovviamente abbiamo fatto una apertura che collega le due abitazioni).
La mia domanda è: posso mettere la mia casa come abitazione principale (in effetti la uso io) anche se l'indirizzo è diverso (per la ragione di cui sopra) da quello di mia residenza che ho sui documenti?
Un grazie cordiale a chi mi sa rispondere
 
J

JERRY48

Ospite
posso mettere la mia casa come abitazione principale (in effetti la uso io) anche se l'indirizzo è diverso (per la ragione di cui sopra) da quello di mia residenza che ho sui documenti?

Requisiti indispensabili per essere considerata abitazione principale:
residenza anagrafica e dimora abituale.
 

romrub

Membro Ordinario
Sia tu che tuo padre dovete prendere la residenza nel vostro appartamento, e pagherete tutti e due l'IMU prima casa.
Il varco che avete creato fra i due appartamenti è sicuramente abusivo, ma il fatto di vivere tutti e due gli appartamenti, non va contro la normativa che prevede l'uso abituale della proprietà. Ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto