1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariaaa

    mariaaa Nuovo Iscritto

    Devo integrare la dichiarazione di successione presentata nel gennaio 2000 per non aver inserito alcune azioni possedute dal defunto e di cui non ero a conoscenza. Vorrei sapere se a distanza di tanti anni posso presentare tale integrazione ed a quali sanzioni vado incontro. Grazie.
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Sicuramente puoi e sarai soggetto a sanzione... rivolgiti all'ADE del tuo territorio e ti daranno le corrette indicazioni, anche perchè le sanzioni le calcolano loro in base a ciò che viene denunciato dopo la successione...
     
  3. Puoi farlo sicuramente! Un mese fa io ho presentato una integrazione di una successione per un posto auto non dichiarato nel lontano 1978 e non ci sono stati problemi! Io in tutto ho speso circa 500 euro (tasse +notaio), ma chiaramente dipende da caso a caso! Ciao!
     
  4. luket

    luket Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Credo che dopotanti anni non ci sono più sanzioni, sono prescritte.
     
  5. fausto manca

    fausto manca Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Nessuna sanzione se sono trascorsi sei anni dalla data del decesso.
     
  6. mariaaa

    mariaaa Nuovo Iscritto

    Ringrazio tutti per i suggerimenti inviatimi. Stamane, all'Agenzia delle Entrate, ho presentato una integrazione alla dichiarazione di successione del 2000 insieme ad una marca da bollo di euro 14,26 per ricevere la mia copia. E' tutto quello che ho pagato. Mi hanno detto che dopo 5 anni dalla prima dichiarazione non si pagano più sanzioni. Ciao a tutti.
     
    A mevinc e piace questo elemento.
  7. luket

    luket Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    E' bene precisare che, i tempi di prescrizione delle sanzioni, sono di 5 anni e 6 mesi, per le successioni il cui termine di presentazione era di 6 mesi dalla data di apertura della stessa e, di 6 anni, ( 5 + 1) per quelle apertasi dal 26.11.2003 e per quelle che a detta data non ancora scadute. Praticamente, cinque anni più il tempo previsto per la presentazione della denunzia di successione, 6 mesi o 12 mesi, a seconda della data di decesso del de cuius.
     
    A maidealista piace questo elemento.
  8. fausto manca

    fausto manca Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Della decadenza che si verifica dopo cinque anni e sei mesi dalla data di apertura della successione, ce ne possiamo dimenticare, considerato che dalla fine del 2003 il termine é diventato di sei anni (cinque più uno).
    Non potranno più verificarsi casi in cui possa verificarsi la decadenza nei termini ridotti essendo ampiamenti trascorsi i sei anni dalla modifica.
     
  9. mevinc e

    mevinc e Nuovo Iscritto

    Complimenti!:amore::amore::amore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina