Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ocio....ostregheta.... non sarà nemmeno l'ultimo.
Pensavo fossero più "creativi"...magari imponendo una libertà di movimento a "date" alterne...oggi i nati nei giorni pari domani quelli nati nei "dispari"
 
U

User_29045

Ospite
Ma vale solo dalle 24 alle 5 di mattina?

Io domani posso prendere un treno diurno (parte dopo le 5 di mattina) per uscire dalla Regione Lazio, e rientrare domenica sera prima delle 24?

@Nemesis aiuto
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma vale solo dalle 24 alle 5 di mattina?
Vale negli orari in cui vigono le limitazioni agli spostamenti. Che variano a seconda delle Regioni:
- in Lombardia dalle 23.00 alle 05.00 del giorno successivo;
- in Campania dalle 23.00 alle 05.00 del giorno successivo. E per l’intero arco della giornata per gli spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale campano verso altre province della Campania. Ma oggi il presidente della Regione ha annunciato un "chiudiamo tutto";
- nel Lazio dalle 24.00 alle 05.00 del giorno successivo;
- in Calabria (novità di oggi) dalle 24.00 alle 05.00 del giorno successivo.
 
Ultima modifica:
U

User_29045

Ospite
Grazie mille Nemesis, io devo uscire dal Lazio, attraversare l'Umbria in treno e terminare la corsa nelle Marche. Da quel che leggo su internet, forse il prossimo sarà l'ultimo weekend prima di un nuovo lockdown che è stato chiesto dal governatore della Campania direttamente a Giuseppe Conte (*)
La situazione purtroppo è fuori controllo e il virus non guarda in faccia a nessuno, tantomeno rispetta le fasce orarie.

(*) Fonte: Covid, il governatore della Campania chiede a Conte il lockdown totale
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Vale negli orari in cui vigono le limitazioni agli spostamenti. Che variano a seconda delle Regioni:
- in Lombardia dalle 23.00 alle 05.00 del giorno successivo;
- in Campania dalle 23.00 alle 05.00 del giorno successivo. E per l’intero arco della giornata per gli spostamenti dalla provincia di domicilio, dimora o residenza sul territorio regionale campano verso altre province della Campania. Ma oggi il presidente della Regione ha annunciato un "chiudiamo tutto";
- nel Lazio dalle 24.00 alle 05.00 del giorno successivo;
- in Calabria (novità di oggi) dalle 24.00 alle 05.00 del giorno successivo.
informatissimo !!
io però ho la "sindrome dell'ufficialità" devo sapere il modello di autocertificazione posto in #1 da dove viene.
la fonte quale sarebbe ?
non è diffidenza .......ma è la mia sindrome :)
 
U

User_29045

Ospite
informatissimo !!
io però ho la "sindrome dell'ufficialità" devo sapere il modello di autocertificazione posto in #1 da dove viene.
la fonte quale sarebbe ?
non è diffidenza .......ma è la mia sindrome :)

Eccoti la fonte ufficiale:


Ora che ce l'hai, sei immune dal Covid ;)

Solo stringendo in mano un'autocertificazione, tenendo la mascherina sul gomito, e starnutendosi sulle ginocchia, non si prende il virus: me l'ha detto mio cuggggggggino!!!
 
U

User_29045

Ospite
Stavolta @Nemesis m'ha fregato: io non pensavo che queste buffonate delle autocertificazioni sarebbero uscite di nuovo, e infatti non le sono andate neanche a cercare.

Comunque speriamo che domani riesco a tornare a casa, ora sono nelle Marche per il weekend. Piove a dirotto e non accenna a smettere. Sigh. Comunque ho l'autocertificazione in tasca e la maschera sul gomito, sono invincibile. Ah, e poi non esco mai dalle 23 alle 5, quindi non può accadermi nulla di brutto, il virus agisce solo in quella fascia oraria, me l'ha detto mia zia che è virologa immunomaga.
 

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
Alle Regioni sopra indicate, si deve aggiungere il Piemonte, in cui dal prossimo 26 ottobre 2020 vi saranno restrizioni agli spostamenti dalle ore 23.00 alle ore 5.00 del giorno successivo.
E, con elevata probabilità, a breve si dovrà aggiungere anche la Sicilia, con gli stessi orari.
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto