1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giannimeucci

    giannimeucci Nuovo Iscritto

    salve,
    nel 2010 ho acquistato un immobile da una società con agevolazione prima casa e concesso in locazione a 1800 euro annui dal 2011.Quest'anno ho acquistato un secondo immobile senza agevolazioni (seconda casa) con inquilina in fase di sfratto (sono ancora nei 90gg termine di grazia) per poi concedere in locazione a 5400 annui. Mi chiedevo, visto che è il primo anno che inserirò questo reddito(1800) nella dichiarazione e in piu ho acquistato una seconda casa come sarò tassato con l'IRPEF? sono gli unici miei redditi che inserirò nell'unico non avendo sostituto d'imposta....quest'anno ho solo il canone di 1800 euro. Alla scadenza del contratto porterò quest'ultimo a 4800 annui e il secondo immobile che affitterò a 5400 annui per un totale di 10200 (unico reddito) cosa mi dovrò aspettare in sede di dichiarazione dei redditi??chiedo consiglio per valutare se mi conviene tenere questi immobili a reddito ho investire in altro modo....grazie a che mi risponderà..
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina