1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. simoncina

    simoncina Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Salve,
    ho ricevuto dall'ADE avviso per rimborso credito IRPEF risultante dall'Unico redatto per conto di mio padre deceduto. Tale credito non è stato inserito nella dichiarazione di successione: ora l'ADE mi chiede di fare dichiarazione di successione integrativa. Ho stampato il modulo ma devo compilare solo la parte del quadro B4 (altri beni)? E inoltre devo pagare qualcosa, considerato che nella dichiarazione erano stati inseriti degli immobili? Con questa richiesta significa che l'ADE ha ultimato i controlli sia delll'Unico che della successione?
    Grazie d'anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Penso che le due cose abbiano uffici diversi per il loro espletamento, quindi seguono strade diverse.

    A che anno si riferisce il rimborso? di che anno è la successione?

    Ciao salves
     
  3. simoncina

    simoncina Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Dichiarazione di successione integrativa

    La dichiarazione è relativa al decesso avvenuto nel 2009, presentata nel 2010; l'Unico è relativo ai redditi del 2009 presentato nel 2010. E' la stessa ADE che mi richiede la presentazione della dichiarazione integrativa, a seguito di controllo avvenuto sulla successione.
    Grazie
     
  4. GRANATADOC

    GRANATADOC Nuovo Iscritto

    Devi solo riportare i dati del rimborso nel quadro B4 in quanto tutti gli allegati (certificazioni di residenza, di morte, ecc...) sono già stati allegati alla 1^ Dichiarazione. Nulla è dovuto per la presentazione. Compili inoltre il modello per la richiesta di accredito sul c/c del rimborso IRPEF.
     
  5. simoncina

    simoncina Nuovo Iscritto

    Proprietario di Casa
    Grazie per la risposta. Ma occorrono anche i bolli e poi in quante copie va presentata?
    Grazie
     
  6. GRANATADOC

    GRANATADOC Nuovo Iscritto

    Purtroppo dipende sempre da Agenzia a Agenzia: nel mio caso l'ho presentata in unico orginale perchè l'unica cosa che danno indietro è la ricevuta di presentazione. Anche perchè non devi esibirla a nessun altro soggetto in quanto penseranno poi loro ad accreditare il tutto. Fattene una copia ad uso personale ma non penso che te la bolleranno.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina