simoncina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve,
ho ricevuto dall'Agenzia delle Entrate avviso per rimborso credito IRPEF risultante dall'Unico redatto per conto di mio padre deceduto. Tale credito non è stato inserito nella dichiarazione di successione: ora l'Agenzia delle Entrate mi chiede di fare dichiarazione di successione integrativa. Ho stampato il modulo ma devo compilare solo la parte del quadro B4 (altri beni)? E inoltre devo pagare qualcosa, considerato che nella dichiarazione erano stati inseriti degli immobili? Con questa richiesta significa che l'Agenzia delle Entrate ha ultimato i controlli sia delll'Unico che della successione?
Grazie d'anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.
 

salves

Membro Assiduo
Professionista
Penso che le due cose abbiano uffici diversi per il loro espletamento, quindi seguono strade diverse.

A che anno si riferisce il rimborso? di che anno è la successione?

Ciao salves
 

simoncina

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Dichiarazione di successione integrativa

La dichiarazione è relativa al decesso avvenuto nel 2009, presentata nel 2010; l'Unico è relativo ai redditi del 2009 presentato nel 2010. E' la stessa Agenzia delle Entrate che mi richiede la presentazione della dichiarazione integrativa, a seguito di controllo avvenuto sulla successione.
Grazie
 

GRANATADOC

Nuovo Iscritto
Devi solo riportare i dati del rimborso nel quadro B4 in quanto tutti gli allegati (certificazioni di residenza, di morte, ecc...) sono già stati allegati alla 1^ Dichiarazione. Nulla è dovuto per la presentazione. Compili inoltre il modello per la richiesta di accredito sul c/c del rimborso IRPEF.
 

GRANATADOC

Nuovo Iscritto
Purtroppo dipende sempre da Agenzia a Agenzia: nel mio caso l'ho presentata in unico orginale perchè l'unica cosa che danno indietro è la ricevuta di presentazione. Anche perchè non devi esibirla a nessun altro soggetto in quanto penseranno poi loro ad accreditare il tutto. Fattene una copia ad uso personale ma non penso che te la bolleranno.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto