1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. simoncina

simoncina Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Salve,
    ho ricevuto dall'Agenzia delle Entrate avviso per rimborso credito IRPEF risultante dall'Unico redatto per conto di mio padre deceduto. Tale credito non è stato inserito nella dichiarazione di successione: ora l'Agenzia delle Entrate mi chiede di fare dichiarazione di successione integrativa. Ho stampato il modulo ma devo compilare solo la parte del quadro B4 (altri beni)? E inoltre devo pagare qualcosa, considerato che nella dichiarazione erano stati inseriti degli immobili? Con questa richiesta significa che l'Agenzia delle Entrate ha ultimato i controlli sia delll'Unico che della successione?
    Grazie d'anticipo a tutti coloro che mi risponderanno.

2. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    Penso che le due cose abbiano uffici diversi per il loro espletamento, quindi seguono strade diverse.

A che anno si riferisce il rimborso? di che anno è la successione?

Ciao salves

3. simoncina

simoncina Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Dichiarazione di successione integrativa

La dichiarazione è relativa al decesso avvenuto nel 2009, presentata nel 2010; l'Unico è relativo ai redditi del 2009 presentato nel 2010. E' la stessa Agenzia delle Entrate che mi richiede la presentazione della dichiarazione integrativa, a seguito di controllo avvenuto sulla successione.
    Grazie

4. GRANATADOC

GRANATADOC Nuovo Iscritto

Devi solo riportare i dati del rimborso nel quadro B4 in quanto tutti gli allegati (certificazioni di residenza, di morte, ecc...) sono già stati allegati alla 1^ Dichiarazione. Nulla è dovuto per la presentazione. Compili inoltre il modello per la richiesta di accredito sul c/c del rimborso IRPEF.

5. simoncina

simoncina Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Grazie per la risposta. Ma occorrono anche i bolli e poi in quante copie va presentata?
    Grazie

6. GRANATADOC

GRANATADOC Nuovo Iscritto

Purtroppo dipende sempre da Agenzia a Agenzia: nel mio caso l'ho presentata in unico orginale perchè l'unica cosa che danno indietro è la ricevuta di presentazione. Anche perchè non devi esibirla a nessun altro soggetto in quanto penseranno poi loro ad accreditare il tutto. Fattene una copia ad uso personale ma non penso che te la bolleranno.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina