1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Roberto Di Nardo

    Roberto Di Nardo Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Difendere chi e da chi o da cosa !!!!!!! Un carissimo amico un giorno mi disse che io sono un masochista perchè troppe volte mi sono " autocastrato " per difendere chi viveva in difficoltà,chi aveva problemi sul lavoro e mai pensavo alla mia persona ed alla mia famiglia . Ad onor del vero alla mia famiglia ho sempre pansato , certamente non mi sono venduto per agevolare mia moglie e i miei fagli cosa che ho fatto per salvaguardare i diritti altrui , ovvero i diritti dei più deboli . Ed allora chiedo : < ho veramente sbagliato tutto e quindi sono un masochista ? > . La mia indole mi impone di sposare la difesa altrui e nonostante le fregature lo farò sempre .
     
  2. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Piuttosto che persona affetta da masochismo. (Per estensione, nel linguaggio comune, chi ricerca, compiacendosene, maltrattamenti e umiliazioni da parte di altri).
    A mio parere, ti riterrei un "altruista" che dimostra amore e disponibilità verso gli altri, il prossimo, i bisognosi e senza riceverne alcun lucro, interessi vari.
    Il masochista è una persona che ricerca la negatività.
    L'altruista la positività.
    Senza dubbio, da elogiare.
     
    A bolognaprogramme, Luigi Criscuolo e Roberto Di Nardo piace questo elemento.
  3. Gianco

    Gianco Membro Storico

    Professionista
    Vorrei aggiungere, senza fare mancare niente per condurre una vita normale alla tua famiglia. Sarebbe disdicevole se imponessi sacrifici ai tuoi per aiutare gli altri, che potrebbero approfittare del tuo altruismo.
     
  4. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    L'importante è non donare 1 euro alla cassa del supermercato per Tele-tonto.
    Proverbio, con prevedibile diverbio:
    Un cavallo ha lui donato:
    si sospetta sia castrato.
     
  5. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    bene. almeno lo si può cavalcare.

    Perchè scrivi che ti sei "castrato"? Caro Roberto? a parer mio e penso di tutti noi che ti rispondiamo, tu ti sei divertito. Perchè?! perchè hai aiutato i tuoi simili. Tu fai parte della razza umana. Altri, confusi, non riescono a vivere la dimensione umana, perdendosi. Auspico che tu sia per questo motivo, maturo. Consapevole che hai dei doveri imprescindibili verso il tuo sangue. Non che gli altri non siano anche essi il tuo sangue, è solo perchè la natura ha scelto così. Continua pure a divertirti, quindi.
     
    A syraka e Roberto Di Nardo piace questo messaggio.
  6. Roberto Di Nardo

    Roberto Di Nardo Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Il mio primo pensiero è augurare a tutti voi un FELICE NATALE , unitamente alle Vs. famiglie . Ho letto i Vs. commenti con attenzione rilevando comprensione e facendo tesoro di ciò che dite . Nessuno potrà mai modificare il mio essere sempre disponibile per tutti ,anche il peggior nemico . Non conosco l'odio , parola inesistente nel mio vocabolario di vita . Marco Aurelio in una sua massima affermava :< Devi adattare te stesso agli eventi ai quali il destino ti diede in sorte d'esser compagno e ama,ma davvero,gli uomini ai quali la sorte t'ha dato accanto ">.
     
  7. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Non devi essere disponibile per il peggior nemico, al più puoi (non: devi) esserlo per il migliore.
     
  8. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Bellissima citazione del nostro grande imperatore caro Roberto di Nardo. Anche perché noi non abbiamo alcun nemico. Sono i poveracci a considerarci nemici a causa dei loro miserabili problemi.
     
  9. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Vedi, Marco Aurelio sarebbe un amministratore di condominio ideale, basterebbe fargli fare dei corsi di aggiornamento e iscriverlo all'associazione amministratori!
     
  10. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mmmhh! Un imperatore come amministratore? Jac0 mi vai a cadere sempre qui.
     
  11. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Beh, quando Traiano amministrò la Tracia fece di essa una zona che oggi si chiama Romania. Un bel lavoretto.
     
  12. arciera

    arciera Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I Rom? Scappando dall'India hanno aiutato un re di quelle parti il quale, grato, gli ha permesso di rimanere liberamente sul suo territorio. Invece ai tempi di Traiano, gli slavi, gli schiavi in italiano, hanno permesso la costruzione dei mercati traianei. Niente contributi niente di niente. Mi sembra oggi.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina