Sandro Ruzzon

Membro Attivo
Salve a tutti, la mia domanda è la seguente,
che tipo di problemi si possono presentare se andando ad acquistare un immobile nel quale il garage è stato accatastato come tale ed invece ora al suo posto si trova una cucina abitabile che quindi per accatastamento dovrebbe trovarsi da altra parte?
Vorrei evitare di incorrere in problemi futuri. Grazie
 

tresi

Nuovo Iscritto
Innanzi tutto se chiedi un mutuo in banca non te lo accettano in quanto se la cucina è stata accatastata come box nelle planimetrie catastali risulterebbe box e non cucina, per cui l'immobile viene deprezzato qualora tu lo dovessi vendere in futuro. Se la planimetria depositata in comune firmata dal Geometra e l'architetto risulta accatastata con box ma in realtà è cucina, l'appartamento risulterebbe difforme.
A meno che non ci sia l'opportunità di integrare una variante presentata da geometra in comune sempre se la cosa possa essere fattibile.
Comunque adesso per poter Rogitare un appartamento, il Notaio oltre a tutta la documentazione chiede anche il certificatodi ATTESTAZIONE CONFORMITA' che va firmato da un tecnico, e sinceramente non penso che un tecnico si possa assumere una responsabilità di firmare il falso.
Spero di averti reso l'dea!
ciao Lori A
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto