1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. marcopb

    marcopb Nuovo Iscritto

    Ho letto quanto riportato su questo sito Differenza tra immobili industriali e immobili commerciali | ImmoImpresa - blog

    Vorrei pero' conoscere se esistono ulteriori differenze tra le due tipologie di immobili per le procedure di aste giudiziarie.

    Un laboratorio che mi interessa viene identificato sotto la voce immobile industriale: e' possibile trasformarlo operativamente in un immobile commerciale ?
    Il laboratorio in questione per esempio e' dotato di canna fumaria.. e' possibile realizzarci un panificio ?

    Grazie e buon anno a tutti
     
  2. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Ciao marcopb
    Occorrerebbe sapere che dimensioni ha questo locale e che categoria catastale ha attualmente.
    Comunque un locale adibito a panificazione se di una certa dimensione si attribuisce la categoria D/1 altrimenti è sufficiente una categoria C/3 al punto 3, vedi a tal proposito questo link http://www.geometri.pd.it/dwload/user/CATEGORIE_SPECIALI.pdf
    Ciao salves
     
  3. marcopb

    marcopb Nuovo Iscritto

    Grazie per la risposta. E' un locale di 40mq circa ed accatastato come C/3, dunque come "Laboratori per arti e mestieri".
    La mia domanda e': che differenza c'e' in questo contesto ("Laboratori per arti e mestieri") tra un'immobile commerciale ed uno industriale ?
    Oppure piu' specificatamente... cosa puo' essere realizzato in un "Laboratori per arti e mestieri" e cosa invece non puo' essere realizzato ?
    Panificio si... bar no?
     
  4. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Per panificio la cat C/3, per bar cat. C/1.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina