masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ciao a tutti! Posso fare un contratto ad uso transitorio a ragazzi universitari e lavoratori con canone concordato? Non ho ben capito la differenza tra canone concordato e libero. Dovrei affittare casa (dal primo aprile appunto) a ragazzi universitari ma anche a lavoratori. Posso citare nel contratto la Legge 9 dicembre 1998, n. 431, senza specificare l'articolo e il comma dato che si tratta cmq di un contratto di locazione ad uso transitorio ma destinato sia ad universitari che a lavoratori? Thanks ;)
 
Puoi certamente stipulare un contratto transitorio sia a studenti che a lavoratori. L’importante è l’inserimento, all’interno del contratto, dell’esigenza transitoria di una delle due parti. Ricordati che il contratto transitorio è a canone concordato nei comuni ad alta densità abitativa, altrimenti è a canone libero.
 

masagu

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ottimo Chiara..ma basta citare la legge allora senza il comma di riferimento (Legge 9 dicembre 1998, n. 431, articolo 5, comma 1 per lavoratori comma 2 per studenti)? :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto