1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Sapete qual'è la differenza tra il commercialista ed il ragioniere commercialista? Grazie!
     
  2. mutapap

    mutapap Membro Attivo

    Il ragioniere commercialista oggi è un esperto contabile. La differenza sta nell'iscrizione all'albo (sez. A o B) e nella possibilità di fare certe cose.

    Trovato in rete:
    L'esperto contabile non può: iscriversi alla cassa previdenziale dell'ordine, difendere un cliente in commissione tributaria, rivestire il ruolo di sindaco o revisore.
    Potrà tuttavia tenere la contabilità di contribuenti di ogni natura, redigere bilanci, predisporre dichiarativi, interagire con gli enti civili e fiscali, inviare pratiche...
     
  3. massimo binotto

    massimo binotto Membro Attivo

    Professionista
    Il primo è un laureato (dottore commercialista) il secondo è un diplomato (ragioniere commercialista).
     
  4. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    MI pare che i due ordini siano stati unificati. Non è vero che un Ragioniere Commercialista non possa fare il Sindaco o il Revisore, forse vale per i diplomati dopo una certa data, ma i vecchi ragionieri già iscritti al vecchio Albo possono farlo e come !
     
  5. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ma io sapevo che c'erano I Ragionieri e I Commercialisti e come ha detto Massimo il primo è diplomato e il secondo è laureato che poi uno incappa in una capra laureata questa è un'altra cosa ( senza voler offendere..... le capr... :D par don i professionisti ) questo sussiste in tutte le categorie :fiore:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina