xman80an

Membro Attivo
Ho acquistato un appartamento, al piano interrato ho una cantina collegata alla appartamento.
Nella cantina, ho anche un bagnetto, che sulle planimetrie viene identificato come LAV.
Vi chiedo, esiste una differenza tra lav. E bagno? Perché ho scoperto che nel mio comune sono ammessi per locali accessori e di servizio altezza di 2,2m , e quindi se esiste una sostanziale differenza tra lav. E bagno, potrei richiedere di aggiornare la planimetria....nel caso sapete anche dirmi come?
Grazie
 

xman80an

Membro Attivo
Quindi ,se possibile, mi conviene sanare??
Sul regolamento comunale risulta che i locali accessori e di servizio.possono avere un altezza di 2,2 m....in cosa può consistere la procedura per sanare? Grazie
 

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
Quindi ,se possibile, mi conviene sanare??
Sul regolamento comunale risulta che i locali accessori e di servizio.possono avere un altezza di 2,2 m....in cosa può consistere la procedura per sanare? Grazie
il bagno è sicuramente abusivo , come fanno tutti d'altronde. per sapere se è possibile sanare , devi incaricare un tecnico del posto , ingegnere geometra o architetto . dal forum non puoi avere le risposte che cerchi
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Ho acquistato un appartamento, al piano interrato ho una cantina collegata alla appartamento.
Nella cantina, ho anche un bagnetto, che sulle planimetrie viene identificato come LAV.
Vi chiedo, esiste una differenza tra lav. E bagno? Perché ho scoperto che nel mio comune sono ammessi per locali accessori e di servizio altezza di 2,2m , e quindi se esiste una sostanziale differenza tra lav. E bagno, potrei richiedere di aggiornare la planimetria....nel caso sapete anche dirmi come?
Inizialmente dovresti verificare cosa sia previsto nel progetto edilizio, poi non mi risulta che sia vietato realizzare un servizio igienico nel seminterrato nel rispetto delle norme basilari.
 

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
La lavanderia non ha wc e doccia, ma solo un lavandino/lavatoio.
La seconda differenza "vistosa" che mi pare di ricordare è che il locale lavanderia non ha obbligo di aerazione, mentre il bagno o ha una finestra o richiede una aspirazione forzata. (ovviamente il tutto come conseguenza di essere presenti WC e forse doccia)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto