Elena81

Nuovo Iscritto
Salve, sono una neo-iscritta e volevo porvi un quesito. Mi sto accingendo a comprare casa, ho una proposta di acquisto firmata dal'venditore. L'appartamento è situato fisicamente al piano secondo di una palazzina di 3 piani, il quarto ospita delle soffitte (di cui una è pertinenziale all'appartamento che sto acquistando). Sulla planimetria catastale e sulla visura fornitami dal venditore tramite agenzia però l'immobile è indicato al piano terzo, e la soffitta al quinto. Ho chiesto delucidazioni all'agente il quale ha addotto la cosa al fatto che sono appartamenti più alti del normale ( 3,10 mt) e che quindi un secondo piano in questo caso viene accatastato come terzo e cosi via (infatti la soffitta è fisicamente al 4 piano ma è accatastata come 5). Premetto che l'immobile è degli anni '50. Secondo l'agente non è rilevante, ma vorrei un parere aggiuntivo. La planimetria della casa coincide esattamente con l'immobile, non ci sono difformità a livello di distribuzione di ambienti etc. Devo insistere perchè la cosa venga rettificata, visto che ci sono anche alcune inesattezze sulla visura catastale (es: il foglio del garage nella visura catastale è diverso per una sola cifra da quello della planimetria, e la consistenza della cantina è di molto superiore al reale, circa 30mq a fronte di scarsi 4-5)?
A onore del vero, queste ultime discordanze fra planimetria catastale e visura catastale è stato proprio l'agente a farmele notare, e a darmi garanzia che entro il compromesso il notaio le avrebbe rettificate senza nessun onere aggiuntivo per me....tendo a fidarmi ma vorrei anche conoscere meglio cosa possa nascondere, se c'è qualcosa da nascondere...Grazie mille!!
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
ti conviene farle rettificare prima se va tutto bene compri tranquilla e dormi serena. In caso contrario decidi cosa fare sapendo come stanno effettivamente le cose. Altrimenti rischi di ritrovarti con una seccatura indesiderata che potresti non aver voglia nè tempo di risolvere e non è detto che, qualora decidessi di rivendere l'appartamento trovesti compratori meno "fiscali"...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto