1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gymmy

    gymmy Ospite

    Salve a tutti.....
    Pochi anni fa ho comprato un appartamento a piano terra,con annessi terreni di pertinenza.
    Però ci siamo dimenticati di inserire un piccolo appezzamento nel rogito ed è proprio quello davanti all'ingresso.
    Potrei fare un secondo rogito per comprarlo,solo che il vecchio proprietario non so dove sia insomma non riesco a rintracciarlo...
    Il mio geometra dice che posso stare tranquillo,perchè anche se un domani qualche erede si farà vivo,non potrà impedirmi di entrare in casa,solo nel caso dovrei vendere potrei avere dei gratta capi,ma che comunque la scappatoia si troverà....
    In realtà l'opzione di vendere per adesso non mi passa nemmeno per la testa,ma per quanto riguarda la rimpatriata di qualche erede voi cosa ne pensate potrebbe crearmi dei problemi?
     
  2. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se riesci ad entrare in possesso della piccola porzione di terra è meglio farlo tra vivi e presenti che sono al corrente dell'avvenuta vendita e non inserita nel rogito, a posteriori queste cose sono dei grattacapi ha non finire,:idea:
     
  3. gcava

    gcava Membro Attivo

    Professionista
    Occorre aggiustare tutto al più presto con un atto....è vero che un domani potresti usucapire...ma è anche vero che per diversi anni sarà una noia irrisolta.
     
    A salvo cervino piace questo elemento.
  4. geomarchini

    geomarchini Nuovo Iscritto

    :occhi_al_cielo: è anche vero che non potranno un giorno vietare l'ingresso in casa....però meno noie ci sono meglio è.
     
  5. salvo cervino

    salvo cervino Nuovo Iscritto

    Adimencasa mi pare di capire che il possesso lo ha già (se non non può entrare in casa) manca la proprietà, meglio un atto tra vivi come dici tu sicuramente, ma se il venditore non c'é?? aspetta e spera ina usucapione anche breve vista la situazione.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina