1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. lcampol

    lcampol Nuovo Iscritto

    Salve, ho questo problema:
    sono inquilino in un attico che fa da copertura a tre appartamenti sottostanti. E' capitato che la signora di sotto, a causa di infiltrazioni, ha fatto causa a me per le stesse ... il CTU ha stabilito, e poi il Giudice, che io non ne avevo colpa ma che questa era del Condominio ( a causa delle pluviali che perdevano) e del mio proprietario di casa ( a causa della perdita di tubazioni del riscaldamento ). La causa è finita ed io ne sono uscito "pulito". Ora però il giudice ha stabilito che per ovviare alle infiltrazioni ( per altro già quasi tutte eliminate con lavori già eseguiti ... ma comunque per eliminarne anche di future ) si deve rifare tutta la coibentazione del terrazzo. IL QUESITO é QUESTO: io devo per forza far passare gli operai per l'appartamento con ART.843c.c. - ciò comporta che devo restare a casa e non posso andare a lavorare per minimo 1 mese - o , come ho detto io, possono edificare un andito che dal piano terra ( condominiale ) arrivi fino al mio terrazzo al quarto piano? Insomma, l'alternativa all'ingresso in casa giornaliero ci sarebbe senza creare problemi a tutti glialtri condomini.
    Grazie sin da ora per la cortese risposta
    luigi
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina