1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. luca86vi

luca86vi Nuovo Iscritto

Inquilino/Conduttore
    sono nuovo del forum
    ho una domanda.
    il garante di un contratto di affitto di locazione, può accedere al locale senza il consenso del conduttore?
    Mi trovo in una situazione in cui sono garante, ma con il conduttore non c'è più un buon rapporto.
    Ho pagato gli ultimi mesi di affitto e non riesco a liberarmi di questa situazione.
    Mi è stato consigliato di trasferirmi nel locale, anche senza il consenso del conduttore per far si che si chuda il contratto di affitto, ma non so è possibile farlo.
    volevo sapere qualcosa in merito, mi trovo in una situazione molto sgradevole.
    grazie

2. tovrm

tovrm Membro Senior

Proprietario di Casa
    Non puoi entrare nell'appartamento, non sei tu il titolare del contratto. Tu garantisci solo il locatore per il regolare pagamento del canone. Quello che puoi fare è agire giudizialmente nei confronti del soggetto garantito per il recupero delle somme sborsate.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina